VII CONGRESSO ADICONSUM TOSCANA APS – 11 MARZO 2022

“Ripensare il consumerismo per una nuova cittadinanza globale, sostenibile e digitale”.

Il momento più importante della vita di un’Associazione è la celebrazione del Congresso che si realizza ogni quattro anni e rappresenta una sintesi delle attività svolte dall’intera squadra di collaboratori.
Quest’anno il titolo del Congresso scelto dal Presidente Grazia Simone è “Ripensare il consumerismo per una nuova cittadinanza globale, sostenibile e digitale”, una visione quella del mondo consumerista da modificare ed adattare a nuovi modi di vivere e di concepire il consumo sostenibile nell’era 2.0 .

L’11 marzo 2022 presso La Loggia – Piazzale Michelangelo di Firenze si svolgerà il VII Congresso dell’Associazione.

La giornata inizierà con alcune riflessioni sulla globalizzazione, sulla sostenibilità e sulla digitalizzazione quale ricaduta sui cittadini consumatori utenti. Per i saluti istituzionali è stato invitato il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e dopo un’introduzione del Presidente Adiconsum Toscana APS interverranno l’Assessora della Regione Toscana Alessandra Nardini, il Professor associato UniFi Stefano Oliviero, il Direttore Generale di Estra Spa Paolo Abati, Ilaria Bugetti Presidente Seconda Commissione Sviluppo Economico e Rurale della Regione Toscana, Alessandro Sordi Vice Presidente Confindustria Firenze, Roberto Pistonina della Segreteria USR Cisl toscana, Enrico Bocci Presidente Sezione Toscana AICA e Consigliere Nazionale, il Presidente Adiconsum Nazionale Carlo De Masi ed a concludere la mattinata, l’intervento di Ciro Recce, Segretario Generale USR Cisl Toscana.

Dopo un breve light lunch verrà presentata la relazione della Segreteria ed a seguire le operazioni di voto, la proclamazione degli eletti e l’elezione del Presidente Adiconsum Toscana APS e della Segreteria.
Adiconsum Toscana APS si è avvalsa del patrocinio della Regione Toscana e della sponsorizzazione della società di energia  Estra Spa.

Scarica qui l’invito con il programma

Condividi