CORSO GRATUITO DI QUALIFICA DI TECNICO DELL’ANIMAZIONE SOCIO EDUCATIVA

Iscrizioni per il corso di qualifica di Tecnico dell’animazione socio educativa che Dynamo Academy ha progettato insieme a Mestieri Toscana.

Il corso è completamente gratuito grazie al supporto di Intesa Sanpaolo Vita e si rivolge a venti giovani fra i 18 e i 29 anni disoccupati, inoccupati, o inattivi.

Il percorso offerto comprende 600 ore di formazione, articolate in una parte teorica e una parte pratica di stage. La parte teorica, di 300 ore, si svolge a Firenze, da aprile a giugno, e comprende argomenti quali Fondamenti pedagogici dell’animazione socio-educativaElementi di psicologia  e psichiatria per animazione di comunitàElementi di sociologia e  di ricerca socialeMetodologia della progettazione  socio-educativa, Tecniche  e organizzazione di interventi di animazioneSicurezza, aspetti normativi e deontologici della professione di animatore. La teoria include un modulo con formazione specifica sul Metodo Dynamo. Una parte delle lezioni (100 ore) si terrà a distanza, in modalità online.

Lo stage, nel periodo luglio-settembre, ha l’obiettivo di fornire un’esperienza pratica e costruire in modo concreto il proprio curriculum, e avviene in associazioni, imprese sociali o cooperative sociali nel territorio toscano direttamente selezionate da Mestieri Toscana e Dynamo Academy.

Per partecipare è necessario essere in possesso di qualificazione professionale di livello 3 EQF, oppure un Diploma di scuola superiore di secondo grado oppure almeno 3 anni di esperienzalavorativa documentata nell’attività professionale di riferimento. L’ammissione al corso è subordinata ad una selezione motivazionale e attitudinale

 Scadenza iscrizioni24 marzo 2022

BORSE MOBILITA’ ERASMUS + PER TIROCINIO IN EUROPA

Mestieri Toscana, Ente accreditato per la mobilità ERASMUS + VET – mette a disposizione dei partecipanti al percorso 4 borse di mobilità ERASMUS + di 90 giorni (13 settimane) per svolgere il tirocinio di 300 ore previsto dal corso in paesi europei. Le borse coprono i costi di viaggio, vitto e alloggio. I 4 destinatari delle borse saranno selezionati tra i 20 partecipanti al percorso.

Per ulteriori informazioni e per le modalità di iscrizione:
https://www.mestieritoscana.it/un-corso-tase-gratuito-con-dynamo-academy/

Mestieri Toscana – Tel:  (+39) 055 4476026 – (+39) 055 4222167

Condividi