30 ottobre 2021
VETROFANIE ZCS: NESSUNA AZIONE NECESSARIA DA PARTE DEI CITTADINI
Rinnovo automatico per la sosta dei residenti nelle strisce blu. 

La proposta dell’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti sul rinnovo automatico per la sosta dei residenti nelle strisce blu, è stata approvata con delibera dalla giunta comunale. “Non saranno necessari né il rinnovo né ulteriori pagamenti” dichiara l’assessore, “le vetrofanie già rilasciate saranno in vigore fino al 31 dicembre 2022 con una proroga di validità di un anno”. Una ulteriore modifica della delibera è inerente alle autorizzazioni della sosta in ZCS per le variazioni che interessano la residenza o l’abitazione. Chiunque cambiasse casa o residenza dovrà necessariamente richiedere il permesso per la sosta nella propria ZCS, basta farne richiesta all’anagrafe che nell’attesa di rilasciare l’attestazione ufficiale, consegnerà al cittadino un contrassegno provvisorio con validità pari a 120 giorni, mentre la validità del permesso per i nuovi residenti sarà di 5 anni.

Se non saranno effettuati cambi di residenza ma soltanto di abitazione, invece, basterà esibire la fotocopia della carta di circolazione.

Condividiamo a pieno la proposta dell’assessore Giorgetti e siamo soddisfatti che la giunta comunale abbia approvato con delibera.  I cittadini hanno bisogno di procedure semplificate e di ridurre il più possibile i costi dei servizi” conclude il Presidente Adiconsum Firenze Avv. Cinzia Matacchiera. 


condividi su facebook