08 febbraio gennaio 2021
Vaccinazione anti Covid-19
Il vaccino contro il Covid è fonte di speranza e fiducia per tutta l’umanità.

La campagna è iniziata il 27 dicembre, quando, in occasione del Vaccine Day europeo, anche in Toscana sono partite le prime vaccinazioni per operatori sanitari e socio-sanitari e personale e ospiti delle RSA. Nessuno potrà dimenticare l’emozione negli occhi di chi, per primo, ha compiuto questo gesto di amore per se stesso e per gli altri.
La campagna proseguirà con altre categorie in relazione alla progressiva disponibilità dei vaccini e secondo le indicazioni del Piano strategico nazionale Vaccinazione anti-SARS-CoV-2/COVID-19. L’obiettivo è garantire la maggior copertura vaccinale possibile a tutta la popolazione.
Siamo di fronte alla più grande campagna di vaccinazione di sempre, che può contare sull’impegno, la passione e la competenza delle donne e degli uomini del nostro Sistema Sanitario Regionale, che ha dimostrato fin da subito grande efficienza. Una scommessa collettiva che guarda al futuro, da affrontare con consapevolezza e responsabilità e senza mai abbassare la guardia nei confronti del virus. Mantenere comportamenti corretti e rispettare le regole restano sempre le azioni più importanti da fare: da ciascuno di noi dipende la salute di tutti.
La pagina verrà via via aggiornata, in relazione al procedere delle diverse fasi, alle aperture e chiusure delle finestre di prenotazioni, ai vaccini di volta in volta disponibili.
Fonte: Regione Toscana

Scarica qui infografica del piano vaccinazione anti covid 19

Clicca qui per maggiori informazioni

condividi su facebook