
|

30 marzo 2020
BOLLO AUTO IN TOSCANA: RINVIATA LA SCADENZA
Buone notizie per i toscani. Nonostante il Decreto “Cura Italia” non abbia previsto alcuna sospensione per il pagamento del bollo auto, le scadenze saranno prorogate.
Al momento sono poche le regioni che a causa del Coronavirus hanno deciso lo slittamento delle scadenza tributaria (Campania, Emilia Romagna, Lombardia, Marche e Toscana).
Per la Toscana, chi avrebbe dovuto effettuare il versamento entro il 31 marzo, il 30 aprile o il 30 maggio potrà farlo senza interessi né sanzioni entro il 30 giugno.
La decisione è stata presa dalla giunta regionale ed a spiegare i motivi del provvedimento è l'Assessore al bilancio della Toscana Vittorio Bugli, il quale ha sottolineato l'importanza della misura intrapresa al fine di contenere gli effetti economici collaterali della pandemia in corso.
La tassa viene riscossa a livello regionale e le proroghe riguardano le vetture intestate a persone fisiche o società con domicilio o sede, operativa o legale, all'interno della regione.
Coloro i quali volessero assolvere al pagamento nella scadenza prevista, può farlo in via telematica oppure tramite domiciliazione bancaria.
.
|