25 ottobre 2023/ 05 marzo 2024
DIGITALMENTIS: IL PROGETTO CHE TI AIUTA A NON RIMANERE INTRAPPOLATO NELLA RETE
Digitalmentis è un progetto pilota sperimentale sull'educazione digitale dei consumatori adulti e fragili di cui la Regione Toscana è capofila e che ha la finalità di aumentare le competenze digitali dei consumatori che non hanno dimestichezza con le tecnologie moderne per l'accesso ai servizi online

La Toscana è tra le otto Regioni aderenti al progetto e le Associazioni dei consumatori riconosciute dai relativi CRCU (Consiglio Regionale dei Consumatori e degli Utenti) sono state riconosciute come il miglior supporto per accrescere il processo di digitalizzazione tra i soggetti con particolari fragilità nell'utilizzo dei servizi gestiti attraverso internet. Il progetto è finanziato dal MIMIT attraverso i fondi di cui all'art. 148 L. n. 388/2000.

Gli sportelli Adiconsum Toscana APS diventano Punti Digitale facile!

Scarica la locandina per raggiungere il PUNTO DIGITALE FACILE più vicino a te, siamo presenti su tutto il territorio toscano:

LIVORNO 
CECINA (LI)

 

LE INIZIATIVE DIGITALMENTIS

Lunedì 27 novembre 2023 ore 9:00 a Pisa 
presso Centro Maccarrone Via C. Battisti 14 - incontro pubblico Come difendersi dalle truffe tradizionali e online - Verso la liberalizzazione del mercato dell'energia: un aiuto concreto dalle competenze digitali  - Adiconsum Pisa in collaborazione con Fnp Cisl pensionati e Anteas. Scarica la locandina".

Clicca qui per scaricare la locandina dell'evento del 27 novembre 2023


Mercoledì 13 dicembre 2023 ore 15:30 a Volterra (PI) 
presso Sala Parrocchiale Via Guarnacci - secondo incontro pubblico Come difendersi dalle truffe tradizionali e online - Verso la liberalizzazione del mercato dell'energia: un aiuto concreto dalle competenze digitali  - Adiconsum Pisa in collaborazione con Fnp Cisl pensionati e Anteas.

Clicca qui per scaricare la locandina dell'evento del 13 dicembre 2023

Giovedì 15 febbraio 2024 ore 15:30 a Pontedera (PI) 
presso Sala del Sacro Cuore, Via Tosco Romagnola, 2 terzo incontro pubblico
Come difendersi dalle truffe tradizionali e online - Verso la liberalizzazione del mercato dell'energia: un aiuto concreto dalle competenze digitali  - Adiconsum Pisa in collaborazione con Fnp Cisl pensionati e Anteas.
Clicca qui per scaricare la locandina dell'evento del 15 febbraio 2024

Martedì 27 febbraio 2024 ore 10:30 a Pistoia
presso Cisl Pistoia , Viale Matteotti 37 - incontro pubblico Energia: il passaggio dal mercato tutelato al mercato libero nell'era digitale. Le varie fasi, tutele nella sottoscrizione dei contratti, un sostegno pratico dalle competenze digitali -  Adiconsum Pistoia in in collaborazione con Cisl Toscana Nord.
Clicca qui per scaricare la locandina dell'evento del 27 febbraio 2024

Martedì 5 marzo 2024 ore 15:30 a Bientina (PI)
presso Cisl Pistoia , Viale Matteotti 37 - incontro pubblico Come difendersi dalle truffe tradizionali e online - Verso la liberalizzazione del mercato dell'energia: un aiuto concreto dalle competenze digitali -  Adiconsum Pisa in collaborazione con Fnp Cisl pensionati e Anteas.
Clicca qui per scaricare la locandina dell'evento del 5 marzo 2024

condividi su facebook