24 maggio 2012
gioca col cuore

Il gruppo DLF PALLAVOLO ha organizzato la manifestazione GIOCA COL CUORE presso la sede del D.L.F. in Via Paisiello 131/r a Firenze, uno dei pochi centri "cardioprotetti" in quanto è presente un Defibrillatore e personale abilitato ad usarlo.

L'evento, i cui proventi saranno devoluti all'Associazione NICCOTESTINI, prevede un torneo di pallavolo con la partecipazione di varie squadre, tra cui "Gli Amici di Nicco", che ci coinvolgeranno in divertenti partite giocate con passione ed entusiasmo.
All'interno del Centro potrete trovare tante occasioni nel Mercatino dell'usato "Niente di Nuovo" oltre a gadget e piccoli oggetti realizzati artigianalmente appositamente per la nostra Associazione.
Potrete inoltre partecipare alle lotterie che avranno in palio bellissimi premi.
Insieme a noi ci saranno anche Gli Amici del Cuore di Grassano, un'associazione lontana geograficamente, ma vicina a noi nella lotta alle malattie cardiovascolari e all'arresto cardiaco. Al loro stand potrete assistere a interessanti dimostrazioni su manichino delle procedure di rianimazione cardiopolmonare e utilizzo del defibrillatore. Ci presenteranno inoltre il libro "Parlo con te" in cui gli autori hanno rivolto il loro impegno ai ragazzi per aiutarli a essere coscienti e responsabili nelle scelte fondamentali, oltre a fornire consigli in modo colloquiale e quindi facilmente comprensibili su stili di vita salutari.
Sabato 26 maggio dalle ore 15,30 vi aspettiamo dunque al Centro sportivo DLF, un'occasione per trascorrere un pomeriggio diverso, tra amici, giochi, allegria e solidarietà.

Mariantonietta Rasulo