22 marzo 2018
SANDRO VANNINI E' IL NUOVO DIFENSORE CIVICO DELLA TOSCANA
Un passaggio di consegne importante, quello avvenuto nella mattinata di lunedì 19 marzo 2018 alla Conferenza Stampa avvenuta a Palazzo del Pegaso in Via Cavour 4 (Consiglio Regionale della Toscana)

Il Difensore civico Lucia Franchini lascia il suo mandato nelle mani dell'ex Presidente Corecom Sandro Vannini, il quale ha dichiarato di essere molto orgoglioso della nomina e di proseguire la missione del suo predecessore con grande entusiasmo. Durante la conferenza sono stati illustrati i dati relativi all'attività svolta nel 2017 e l'ex Presidente Corecom ha manifestato la volontà di instaurare sinergie con le Associazioni dei consumatori a tutela dei cittadini, al fine di garantire loro tutto il supporto necessario in materia di conciliazione. “Lavorerò a stretto contatto con le Associazioni dei consumatori, insieme possiamo risolvere molte controversie e sono convinto che questa unione, ci permetterà di vincere molte battaglie”, dichiara il nuovo Difensore civico. Il Presidente del Consiglio Regionale Eugenio Giani ha inaugurato la presentazione ed ha colto l'occasione per esprimere la necessità di istituire la figura di un Difensore civico a livello nazionale poiché come sappiamo, l'Italia ne risulta essere sprovvista se non a livello regionale. Adiconsum Toscana, presente alla conferenza, ringrazia il Difensore civico uscente Lucia Franchini per il lavoro svolto ed augura al neo eletto un grande in bocca al lupo, ricordando che la collaborazione tra le due forze è l'unica strada per il raggiungimento delle vittorie che spettano ai cittadini.