29 novembre2017
LEGGE DI BILANCIO 2018 ED ECOBONUS: GIU' LE MANI DALLE DETRAZIONI AL 65%
La nuova proposta della legge di Bilancio 2018, al momento in discussione in Parlamento, sta mettendo in crisi coloro che dovranno effettuare lavori in casa propria

Il dato preoccupante è che si passerebbe da una detrazione fiscale del 65% ad una del 50%.

Nello specifico, i cittadini che fino ad oggi hanno usufruito degli ecobonus, ovvero delle detrazioni fiscali al 65% per tutti gli interventi di riqualificazione energetica effettuati nella propria abitazione, nel 2018 non potranno più godere di tale beneficio.

“Riducendo le detrazioni, molte famiglie non si potranno permettere di utilizzare tecnologie innovative e di conseguenza, anche l'ambiente verrebbe compromesso” dichiara il Segretario Generale Adiconsum Toscana Grazia Simone. “Ciò che ci preme evidenziare è che gli ecobonus hanno fino ad ora garantito ai cittadini la possibilità di effettuare dei lavori sulla propria abitazione, ottenendo un esemplare impatto sia sulla qualità della vita delle persone che sull'ambiente stesso” continua il Segretario Generale.

E' per tale motivo che Adiconsum sostiene che, abbassare la soglia delle detrazioni al di sotto del 65%, arrecherebbe danni percepibili non solo fin da subito ma anche a lungo termine.