22 febbraio 2017
GAIA S.p.A.: NUOVA AGEVOLAZIONE PER LE FAMIGLIE NUMEROSE
L'Autorità Idrica Toscana approva la proposta del Consiglio di Amministrazione di consentire alle famiglie numerose una tariffa agevolata di validità quinquennale.

Prima di accogliere la nuova disposizione, le famiglie con più di tre componenti definite “Famiglie numerose”, dovevano presentare un'autocertificazione ogni anno che dichiarasse la composizione del nucleo familiare.
Attualmente, la procedura ha permesso un'estensione del periodo di validità dell'autocertificazione per cui gli utenti non dovranno presentarsi allo Sportello del Gestore ogni tre anni bensì ogni cinque.

Coloro che hanno presentato o rinnovato la domanda nel 2016 non dovranno ripresentarla poiché sarà stesso il Gestore, quanto prima, a procedere all'invio della conferma della validità all'utente, tramite sms, e-mail o chiamata vocale.

Qualora, nel corso dei cinque anni, ci fossero delle variazione del nucleo familiare che non consentirebbero più di usufruire dell'agevolazione, l'utente è tenuto a comunicarlo al Gestore nei brevi tempi possibili in modo da permettere nell'immediato la variazione. Inoltre, Gaia S.p.A. si riserva di effettuare controlli a campione sulle autocertificazioni ricevute.

condividi su facebook