25 novembre 2015
CREDITO ONLINE il video-quiz n. 4 di "Conta sulle donne",
il progetto di educazione finanziaria al femminile, di Adiconsum e Feduf

Gestire il bilancio familiare è un gioco da… Ragazze

Prosegue "Conta sulle donne", la Campagna di informazione e sensibilizzazione sui temi del risparmio e della corretta gestione del bilancio familiare, coordinata da Adiconsum con la collaborazione della Fondazione per l'educazione finanziaria e al risparmio (Feduf) rivolta ad un target di consumatrici dai 25 ai 60 anni (e oltre).

Da giovedì 19 novembre, è online il quarto video-quiz, dove le partecipanti al gioco, oltre ad imparare, potranno indovinare la risposta del quiz, che stavolta verte sul mutuo, e accumulare punti per raggiungere la vetta della classifica dell'omonimo Concorso.

Che cosa vinceranno? I premi saranno i seguenti:

· I classificata: IPAD Air 2 16 GB con custodia

· II classificata: Smartphone LG G4 STYLUS

· III classificata: Buono spesa di 200€ da spendere in qualsiasi libreria "La Feltrinelli"

La Campagna è supportata anche da molte donne-testimonial che ognuna per il proprio ambito di competenze ha lasciato una sua riflessione.

Dopo aver ospitato Liliana Ocmin, Responsabile del Coordinamento nazionale Donne della Cisl, e Debora Rosciani, giornalista di Radio 24, oggi è la volta di Carla Rabitti Bedogni, presidente di APF-Albo Promotori Finanziari. Ecco il suo messaggio:

Da esperte di economia domestica a protagoniste nel mercato finanziario:
le donne hanno una spiccata attitudine
a programmare obiettivi familiari e personali a lungo termine
e la capacità di prepararsi economicamente a fronteggiare gli andamenti del mercato...