27 ottobre 2015
Conciliazione, una settimana di consulenze gratis
Per risolvere controversie velocemente è possibile prenotare incontri entro il 30 ottobre
E scoprire i servizi di giustizia alternativa riservati a cittadini, professionisti e imprese

Hai una controversia in corso da risolvere velocemente? Stai concludendo un importante contratto e hai bisogno di tutelarti al meglio? I servizi di mediazione della Camera di Commercio di Firenze sono a disposizione di cittadini e imprese con costi e tempi certi. E c’è di più: in occasione della XII Settimana nazionale della conciliazione, la consulenza è completamente gratuita.

Camera di commercio di Firenze ha, infatti, deciso di fornire a imprese, professionisti e privati un supporto concreto per risolvere controversie in corso o potenziali. Fino al 30 ottobre sarà possibile prenotare un incontro «one to one» senza alcun impegno, semplicemente visitando il sito della Camera di Commercio di Firenze o scrivendo alla mail: conciliazione@fi.camcom.it.

L’incontro gratuito, individuale e personalizzato avverrà nella settimana seguente (da lunedì 2 a venerdì 6 novembre 2015) e potrà servire per richiedere informazioni e avere assistenza sugli strumenti di risoluzione delle controversie alternativi alla giustizia ordinaria: sarà possibile conoscere tutti i servizi, le modalità di svolgimento delle procedure, ottenere aiuto per redigere la clausola più idonea da inserire in un contratto, oppure ricevere un preventivo personalizzato per le questioni più complesse.

Camera di commercio di Firenze gestisce dal 1998 un servizio di mediazione per le controversie nazionali (accreditato al n. 4 del Registro del Ministero della Giustizia) e a maggio ha inaugurato la Florence International Mediation Chamber (FIMC), un nuovo organismo di mediazione internazionale ad alti standard qualitativi certificati che ha già ottenuto il riconoscimento di analoghi organismi a New York e Singapore.

 

condividi su facebook