22 giugno 2015
Arriva E@sy commerce,
la nuova guida per acquistare con facilità e sicurezza di Poste Italiane...

Disponibile in 245 uffici postali della Toscana e da oggi anche scaricabile sul sito di Adiconsum, “E@sy commerce” è il manuale per acquistare in rete con facilità e sicurezza, realizzato da Poste Italiane in collaborazione con 19 associazioni dei consumatori, tra le quali Adiconsum, Netcomm, il Consorzio del Commercio elettronico italiano al quale aderiscono i più importanti operatori nazionali di e-commerce.

In 32 pagine e otto capitoli E@sy commerce spiega tutto ciò che c'è da sapere sul commercio elettronico: dalle informazioni basilari sul settore, ai trend, dai siti più sicuri e affidabili a come comprare via internet fino a quali accortezze usare per fare acquisti sicuri.
Gli ultimi capitoli del manuale sono dedicati ad aspetti tecnici: il processo di acquisto e i suoi meccanismi, gli strumenti di pagamento, con le carte prepagate e ricaricabili e le raccomandazioni per mettere al riparo i lettori dalle frodi online.
Infine, utilissime le informazioni sulle modalità di spedizione e ritiro dei prodotti e i diritti e la tutela del consumatore, con le possibilità di ricevere adeguata assistenza dal servizio clienti o accedere alla procedura di conciliazione, di recedere dall'acquisto o rendere il prodotto arrivato.
E@asy commerce contiene anche un comodissimo e ricco glossario che include tutte le parole da conoscere sull'e-commerce e dieci suggerimenti che le Associazioni dei consumatori rivolgono a chiunque intenda utilizzare lo strumento dello shopping online.

"Si consolida la collaborazione tra Poste Italiane e Associazioni dei Consumatori, dice Grazia Simone, Presidente Adiconsum Toscana. La guida, inoltre,  potrà essere di grande aiuto per gli acquisti online.”

Clicca qui per scaricare la guida