02 febbraio 2015
EASYJET: MULTA DA 170.000 EURO
Sanzionata dall’Antitrust per pratica commerciale scorretta

Un’altra multa per pratica commerciale scorretta ad un vettore aereo. Stavolta la compagnia sanzionata dall’Antitrust è la low cost Easyjet, alla quale è stata contestata la seguente pratica commerciale scorretta:

l’operatore pubblicizzava attraverso il proprio sito Internet una proposta promozionale a prezzi particolarmente vantaggiosi, “senza rendere evidente in maniera adeguata al consumatore le effettive condizioni e limitazioni dell’offerta”.

La non evidenza riguardava il fatto che la promozione riguardava solo se il viaggio veniva effettuato da due passeggeri. Pertanto nel caso di prenotazione singola, l’offerta non era valida.

Secondo l’Antitrust le informazioni rese da Easyjet al momento della prenotazione erano “insufficienti a rendere consapevole il passeggero della limitazione alla quale è soggetta l’offerta”.

IMPORTANTE: Come Adiconsum continueremo a vigilare, perché venga messa la parola fine a tali comportamenti a danno dei passeggeri. Invitiamo i consumatori a segnalare il perdurare di tali pratiche commerciali scorrette sulla pagina facebook Adiconsum, sul profilo twitter, alle sedi territoriali Adiconsum oppure al numero di prima assistenza 06 44170232 o alla mail: assistenza.consumatori@adiconsum.it