09 dicembre 2014
Adiconsum/Equitalia:
attivo lo sportello telematico dedicato

Dopo la stipula del protocollo nazionale anche Adiconsum Toscana ha firmato il 27 novembre, il protocollo d’intesa con Equitalia Centro SpA per l’attivazione di uno sportello telematico dedicato attraverso cui i consumatori potranno chiedere assistenza e supporto ma anche informazioni utili per il corretto adempimento delle proprie obbligazioni.
Il consumatore, associato Adiconsum, potrà rivolgersi alle sedi territoriali per richiedere informazioni in merito alle cartelle ricevute, richiedere copie di  notifiche, informazioni su iscrizione di ipoteche o fermi amministrativi, presentare richiesta di sospensione e richiedere informazioni relative alle attività di riscossione e di rateizzazione.
"Un servizio utile a disposizione dei cittadini presso una Associazione di consumatori”, dice Grazia Simone, Segretario Generale Adiconsum Toscana. “Con questa iniziativa Adiconsum vuole essere ancora di più a disposizione dei propri associati consentendo un approccio più rassicurante ai problemi che quotidianamente si devono affrontare. La collaborazione tra Equitalia ed Adiconsum va in questa direzione."
È possibile fissare un appuntamento negli orari di apertura degli sportelli: dal lunedì al giovedì dalle ore 9,00 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 e il venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00