23 ottobre 2014
ADICONSUM dice no al ticket operazione:
"Preg.mo Governatore Rossi,
i cittadini pagano le tasse affinché vengano erogati servizi da parte di ogni livello dello Stato, in caso di contratto la mancata o cattiva esecuzione della prestazione figurerebbe un inadempimento contrattuale, dice Grazia Simone Segretario Generale Adiconsum Toscana.
"

"I servizi ai cittadini sono dovuti perché se li pagano e non possono pagarli più volte, occorre che le Amministrazioni tendano a fornire sempre più a servizi efficienti eliminando sprechi, evasioni e accomodamenti vari.
La salute dei cittadini non deve rappresentare lo sportello di prelievo bancomat per coprire sprechi, inefficienza, inciuci vari, ma deve invece rappresentare quel diritto fondamentale tutelato dalla tanto "inadeguata " Costituzione - prosegue Grazia Simone."
"Ritengo che la Regione Toscana debba continuare a garantire quella eccellenza nella sanità conquistata nel tempo, puntando sempre più alla prevenzione e meno alla cura che sicuramente comporta investimenti economici maggiori. Meglio prevenire che curare vecchio detto che ancora oggi ha la sua valenza."
Governatore Rossi, invece di pensare a nuove tasse perchè non prevedere uno screening completo annuale gratuito per tutti i cittadini ? Non sarebbe un modo
questo di rassicurare i suoi rappresentati e ripagarli per quello che annualmente versano (ovviamente ciò vale per chi le tasse le paga) per il sostentamento del sistema sanitario?
Perchè non rivedere una burocrazia farraginosa recuperando quella buona che serve a garantire che "i pubblici uffici sono organizzati secondo disposizioni di legge, in modo che siano assicurati il buon andamento e l'imparzialità dell'amministrazione. e sui criteri generali di

1.economicità;
2.rapidità;
3.efficacia;
4.efficienza;
5. migliore contemperamento dei vari interessi".

Presidente Rossi,
ormai i cittadini toscani - e non solo - sono come un limone che non ha più succo da dare - conclude Grazia Simone - e che a furia di spremere ne è rimasto solo buccia e da questa poco si può ricavare per rilanciare questo nostro bellissimo Paese, distrutto da una cattiva amministrazione e dal prevalere di interessi di pochi.
Mediti Presidente Rossi mediti.