20 giugno 2014
"Dieta Mediterranea ed EXPO 2015"
La Camera di Commercio di Firenze ha aderito, anche quest'anno, a Vetrina Toscana 2014, in collaborazione con i C.A.T. provinciali di Confesercenti e Confcommercio ed ha programmato una serie di eventi che si svolgono nel territorio provinciale fiorentino.


Per la realizzazione di questo progetto la Camera di Commercio di Firenze ha stanziato la somma di 60.000 Euro.

Vetrina Toscana è un progetto promosso dalla Regione Toscana e da Unioncamere che vuole favorire lo sviluppo e la promozione delle tipicità locali agroalimentari, artigianali e artistico-culturali, privilegiando l'integrazione settoriale tra produttori, commercianti e ristoratori.

Oggi conta tra gli aderenti 752 ristoratori e quasi 268 botteghe alimentari. Sono tre gli assessorati regionali coinvolti: turismo e cultura, agricoltura e attività produttive. I coordinamenti locali sono affidati alle Camere di Commercio e hanno come capofila i C.A.T. Provinciali di Confesercenti e Confcommercio.
Vetrina Toscana opera con piccole e medie imprese regionali del settore del commercio e della produzione agricola, artigianale e manifatturiera. Il progetto mira a creare un legame stabile tra le imprese di produzione e quelle di commercializzazione e a integrare le imprese della rete con l'offerta culturale e artistica del territorio. Ulteriori informazioni sono disponibii sul sitowww.vetrina.toscana.it.
Vetrina Toscana si afferma come un progetto integrato, dal forte carattere inclusivo e pensato specificatamente a misura dell'economia toscana, fatta di piccole imprese e di mille gioielli enogastronomici e artistici. E' una manifestazione ricca di eventi, incontri ed appuntamenti su tutto il territorio Toscano.

Di seguito il calendario degli eventi sul territorio provinciale fiorentino già programmati:
19/22 giugno cene arcobaleno presso i ristoranti fiorentini

Eventi già realizzati:
23/25 maggio e 16/30 ottobre 2014 - Biblioteche delle Oblate e Canova di Firenze
23 maggio 2014 - Museo Caruso di Lastra a Signa (formato DOC - dimensione 402 Kb)
24/25 maggio 2014 - VISTI DA DENTRO: LE FRATTAGLIE DA VARIE PROSPETTIVE - Spiaggia sull'Arno, in Piazza Poggi a Firenze
7 giugno 2014 - LE ECCELLENZE DI OGGI SECONDO GLI CHEF DI DOMANI - Parco di Villa Demidoff - Pratolino (FI)