14 marzo 2014
Giornata europea del consumatore, l’iniziativa di Adiconsum
Domani 15 marzo 2014 in tutta Europa si celebra la giornata europea del consumatore, un momento di riflessione e informazione  che ormai da più di 50 anni, grazie alle iniziative organizzate dalle Associazioni dei consumatori, ricorda a tutti i cittadini quali sono i diritti e i doveri di un consumatore consapevole.
Nel 1962 il presidente americano Kennedy definì per la prima volta i diritti dei consumatori  racchiudendoli in quattro punti fondamentali:  il diritto alla sicurezza dei prodotti, il diritto all’informazione, a una libera scelta e il diritto di essere ascoltato. Tutti i consumatori devono conoscere i propri diritti!
Adiconsum Toscana in occasione della Giornata Europea del Consumatore, offre una prima consulenza gratuita a tutti i consumatori che invieranno una mail all’indirizzo toscana@adiconsum.it da domani 15 marzo fino a lunedì 17 marzo 2014 con in oggetto “Giornata Europea del Consumatore” in materia di consumo critico, truffe, fisco, telefonia, ambiente, sanità e salute, economia, tariffe, assicurazioni, scuola e internet sicuro, energia e risparmio energetico, mutui e servizi bancari, viaggi e turismo.

Mariantonietta Rasulo