23 gennaio2014

I profumi di Boboli 8^ edizione
rassegna 2014: fragranze&design

Limonaia di Villa Strozzi
Firenze - Via Pisana 77, Via di Soffiano 11 - dal 22 al 25 maggio 2014

E' in atto la selezione di n.35 partecipanti alla manifestazione I profumi di Boboli 8^ edizione – rassegna 2014: fragranze&design.
La manifestazione è organizzata dall'Associazione I profumi di Boboli in collaborazione con il Quartiere 4 del Comune di Firenze e l'Associazione OFFICINE CREATIVE.

La manifestazione  prevede la presenza di max 35 espositori  rigidamente selezionati per qualità, autenticità, identità del prodotto e per rappresentatività del territorio di appartenenza, in relazione alla sezione merceologica per i quali vengono predisposti spazi allestiti con stile e funzionalità.
L'allestimento all'interno della Limonaia pur rispettando le singole specificità è fortemente e volutamente centralizzato: una struttura in metallo “itinerante” multifunzionale, gentilmente offerta dalla direzione di SOURCE – rassegna di self made Design - “disegna”gli spazi delimitati da piante e arbusti ornamentali.
Ogni spazio, di circa 8 metri quadrati, viene fornito inoltre di un tavolo, due sedie e relativa illuminazione.
Design perchè?
Dalla collaborazione con SOURCE, rassegna di self made Design alla seconda edizione,  è maturato il pensiero che il di-segno della mente, del cuore, delle mani è comunque alla base di ogni “prodotto”.
Non una fiera, quindi,  ma un evento con finalità espositive e commerciali, una vetrina di profumi di antico... in cui vengono presentate e poste in vendita fragranze, profumi, saponi, olii essenziali, cosmetici, estratti da erbe aromatiche, spezie, fiori e piante, che si alternano a profumi di nuovo... altrettanti "prodotti" scaturiti da "di-segni" su tessuto, metallo, pietra preziosa, legno, marmo, ceramica, pelle, vetro,carta...

 

Chi può presentare la domanda

Artgiani, piccole e medie imprese, privati produttori in proprio delle seguenti categorie merceologiche:

  • profumi
  • fragranze
  • olii essenziali
  • profumi per ambienti
  • saponi
  • cosmetici
  • fiori e piante rare
  • the e spezie
  • erbe aromatiche e salutari
  • design autoprodotto su metalli, legno, vetro, tessuto, pelle, pietra, ceramica, carta...

 

Informazioni tecniche

  • ingresso libero;
  • orario prolungato ( giovedì e venerdì dalle 15,00 alle 21,00; sabato e domenica dalle 10,00 alle 21,00;
  • inserimento della manifestazione negli eventi dell'Estate Fiorentina 2014.
  • Il costo di ogni singolo spazio, che può essere anche modulare, è di € 350,00 + Iva a cui si aggiungono  € 100,00 pari alla quota di iscrizione che copre le spese di assicurazione, comunicazione, pulizia, guardiania, illuminazione, budge/espositori, catalogo/invito, locandina, cavaliere.

 

Iscrizioni
Gli espositori che non sono mai stati ospiti di I profumi di Boboli devono presentare domanda di partecipazione in carta libera direttamente alla direzione della manifestazione (MG STUDIO – Via Mannelli, 83 – 50136 Firenze), anche via fax  ( 055 240085) o e-mail (mgstudio@mariagalassini.it).
Le domande saranno selezionate in ordine di invio ed eventualmente accolte fino al raggiungimento del numero massimo degli espositori (n.17 espositori settoriali, n. 17 espositori design autoprodotto).
Al termine della selezione, già in corso,ne verrà data comunicazione ai soggetti prescelti i quali dovranno inoltrare entro gg. 7 dal ricevimento  della comunicazione la Scheda di adesione/Application form e il Regolamento debitamente firmati, contestualmente alla contabile dell'avvenuto pagamento del 50% del costo dello spazio/i  + Iva (22%) e dell'intera quota di iscrizione .
Gli espositori di categorie merceologiche di settore che sono già stati ospiti di I profumi di Boboli possono presentare direttamente la Scheda di adesione/Application form (scaricabile dal sito) contestualmente alla contabile dell'avvenuto pagamento dell'acconto.
Le Schede di adesione/Application form  e le contabili dell'avvenuto saldo devono pervenire alla Segreteria organizzativa entro e non oltre il 31 marzo 2014.
 
Per informazioni:
Segreteria organizzativa e Ufficio Stampa
MG STUDIOprogetti di comunicazione di Impresa
Maria Galassini – Mariantonietta Rasulo
Via Mannelli, 83 – 50136 Firenze
tel./fax 055 240085  - tm 335 5918458
mgstudio@mariagalassini.it
www.profumidiboboli.org


Mariantonietta Rasulo