26 novembre2013

Adiconsum Pistoia per il progetto “Eccellenza casa
“Eccellenza casa” è un progetto promosso dal CNA Pistoia e dalla Provincia di Pistoia che vede come protagonisti principali tutte quelle imprese che operano nel settore della casa: manutentori edili, impiantisti, esperti di arredo casa, agenzie immobiliari, imprese di pulizie e di giardinaggio…

L’obiettivo del progetto è quello di fornire ai consumatori della provincia di Pistoia e della Valdinievole un servizio di qualità ad un prezzo onesto, fornito da persone professionalmente preparate e capaci di offrire le massime garanzie dal punto di vista etico.
Le imprese aderenti, sottoscrivendo uno specifico codice etico di comportamento, si impegnano ad offrire servizi con professionalità e trasparenza.
Adiconsum Pistoia è presente nel “Comitato di tutela”, per monitorare e valutare le segnalazioni dei consumatori sul rispetto delle norme di comportamento definite nel codice etico e per gestire gli eventuali reclami mediante l’attivazione della procedura di conciliazione paritetica.
Adiconsum Pistoia ha già sottoscritto con CNA Pistoia  la Procedura Conciliativa e il relativo Regolamento.
Per favorire l’incontro fra domanda e offerta CNA Pistoia ha  realizzato un portale internet dedicato, www.eccellenzacasa.it, dove è possibile ricercare le varie imprese suddivise in cinque macrosettori: arredamento, edilizia, immobiliare, impianti, pulizie e giardinaggi.
“Adiconsum Pistoia ha aderito al progetto ritenendo l'iniziativa di effettivo interesse per i consumatori e per le imprese aderenti, dice Grazia Simone, Segretario Generale Adiconsum Toscana,  rilevando a riguardo una volontà comune con CNA Pistoia di procedere con le azioni che si renderanno utili per favorire l'informazione e il monitoraggio delle stesse attività, nell'ottica di fornire un contributo efficace  alla qualità dei servizi offerti e alla trasparenza e correttezza del rapporto tra aziende e consumatori.”

Mariantonietta Rasulo