12 novembre2013

Vetrina Toscana 2013: una due giornate all’insegna del gusto
Venerdì 15 e sabato 16 novembre 2013 a Firenze, la splendida Galleria delle Carrozze in via Cavour , 5, ospita una due giornate dedicate alle delizie nostrane.

Il venerdì dalle 11 alle 21 l’olio extravergine toscano sarà il vero protagonista con  la presentazione della ricerca “Le proprietà culinarie e le funzionalità sensoriali degli oli extravergini Toscani”, commissionata da Unioncamere Toscana nell’ambito della “Scuola dell’olio” e basata sulla Selezione degli oli extra vergini di oliva DOP e IGP della Toscana. Dalle 12,30 alle 21 l’evento, sarà animato dall’esposizione dei produttori, da food show, laboratori per bambini e degustazioni guidate da tecnici assaggiatori.
Il sabato, dalle 10 alle 21, invece, sarà la volta dei prodotti tipici mugellani con  la birra artigianale da Marroni del Mugello IGP e i prodotti tipici, il tutto allietato da performance musicali.
 Nel corso della due giorni fiorentina sarà distribuito gratuitamente il 2° volume della collana tascabile “I SAPORI DI VETRINA TOSCANA”.

Vetrina Toscana è un progetto di Regione Toscana e Unioncamere Toscana, con il coordinamento delle Camere di Commercio, che ha come capifila i CAT di Confesercenti e Confcommercio. Il progetto ha come fine ultimo quello di  favorire la promozione delle tipicità locali agroalimentari, artigianali e artistico-culturali, privilegiando l’integrazione tra produttori, commercianti e ristoratori.

Per maggiori  informazioni www.vetrina.toscana.it
Qui il programma.