07 novembre2013

Innovazione nel retail: casi reali di tecnologie e idee oltre la crisi.
È questo il titolo del seminario che si terrà domani 8 novembre 2013 a Pisa presso la sede Talent Garden, Via Umberto Forti, 6, (Loc. Montacchiello), organizzato da  Amico Nostro in collaborazione con Talent Garden.

Comunicazione non convenzionale, reputazione online, ma soprattutto il ruolo del consumatore che fa acquisti online e le forme di tutela da garantire per un acquisto corretto e sicuro.
“È una iniziativa positiva, dice Grazia Simone, Segretario Generale Adiconsum Toscana, che vuole dare garanzie allo shopping online consentendo al consumatore di acquistare dal suo negozio di fiducia ma soprattutto di poter recensire l’acquisto in modo da permettere ad altri di usufruire di un servizio sicuro.”

Programma e Relatori
Ecco i dettagli del programma della serata:

• ore 18.00 Apertura sala e accredito partecipanti
  • ore 18.30 Apertura Lavori – Francesco Corsentino, Talent Garden Pisa
  • ore 18.40 “Il corriere di recensioni affidabili” Ivano Greco, Hoobla
  • ore 18.50 “Il marketing non convenzionale nel Retail: store action, branded content, promo-animazioni e crossmedialità” Maurizio Murciato, Piano B
  • ore 19.15 “Analisi dei flussi dei consumatori. Come il negozio fisico diventa virtuale” Arcangelo D’Onofrio, Temera
  • ore 19.40 “Dr. Vranjes Firenze, la storia di un Naso, tra innovazione e tradizione” Tommaso Ausilio,Alias
  • ore 20.05 Tavola Rotonda con Claudia Martino, Gucci e-Commerce Marketing Manager e la partecipazione di Grazia Simone, Adiconsum Toscana Segretario Generale
  • ore 20.45 Aperitivo & Networking

Dopo gli interventi programmati la serata continua con gli Speed Pitching (in 1 minuto ti presenti ad un partecipante, in 1 minuto ascolti lui , vi scambiate i biglietti da visita e poi cambi interlocutore). In piedi con un piattino di cibo e un bicchiere di vino in mano sarà possibile sviluppare l’evento di networking per conoscersi, scambiarsi esperienze e creare nuove opportunità di business!

Mariantonietta Rasulo