26 luglio 2013
La parola al cliente soddisfatto!

Di solito alla nostra Associazione giungono segnalazioni di insoddisfazione da parte dei consumatori sui temi più svariati, dalla telefonia al turismo, dall’energia alla scuola, agli acquisti su internet,  ecc.

Questa volta invece, con molto stupore,  ci è giunta una segnalazione che di questi tempi può definirsi più unica che rara. È un vero e proprio elogio alla cortesia, alla gentilezza e alla correttezza mostrata da parte di un’azienda che vende anche online,“Maledetti Toscani dal 1848”, in seguito ad un disguido relativo all’acquisto di un prodotto.

La segnalazione ci è pervenuta da parte del sig. M.D.A. il quale ha affermato  “dopo un banale disguido per un prodotto acquistato dall’azienda e dopo la mia segnalazione, questa si è messa subito a completa disposizione offrendomi la soluzione per me più adeguata compresa la sostituzione dell’oggetto”. “La proposta che ho ricevuto -  continua il signor M.D.A -  mostrava grande attenzione alla soddisfazione del cliente, di cui io ho goduto pienamente.”

I consumatori italiani sono decisamente molto più attenti al livello del servizio offerto dalle varie aziende e secondo recenti studi sottolineano come l’ efficienza del servizio al cliente influenza le decisioni di acquisto quasi quanto il rapporto tra qualità e prezzo e ne decreta l’affidabilità e la correttezza.

Mariantonietta Rasulo