26 agosto 2021
Green Pass: nuovi obblighi dal 1° settembre per trasporti e scuola
Dal 1° settembre ulteriore implementazione dell’uso del green pass per trasporti e scuola. Non sarà richiesto per gli under 12 e per chi non può vaccinarsi per motivi di salute. Vediamo nel dettaglio.  

TRASPORTI

Voli nazionali
Dal 1° settembre il Green Pass sarà obbligatorio anche per viaggiare sui voli nazionali. Il Green Pass non sarà obbligatorio per gli under 12 e per chi non può vaccinarsi per motivi di salute.

Treni
Dal 1° settembre servirà il Green Pass per viaggiare sui treni Intercity, Intercity Notte e ad Alta Velocità: Non servirà per i treni con percorrenza regionale.

Navi e traghetti
Dal 1° settembre il Green Pass servirà anche per viaggiare su navi e traghetti interregionali. Faranno eccezione solo gli spostamenti nello Stretto di Messina.

Autobus
Dal 1° settembre il Green Pass sarà obbligatorio per gli autobus di linea che collegano più di due regioni e per quelli noleggiati con conducente. Il Green Pass non sarà obbligatorio per gli under 12 e per chi non può vaccinarsi per motivi di salute.

Trasporto pubblico locale (autobus e metro)
Per viaggiare sui mezzi di trasporto pubblico locale, quali metro e autobus non serve il Green Pass.

SCUOLA
Dal 1° settembre, il Green Pass sarà obbligatorio per il personale scolastico e universitario. Obbligo anche per gli studenti universitari per le lezioni in presenza..

condividi su facebook