28 dicembre 2020
FIRENZE: RICHIEDI LA VETROFANIA PER PARCHEGGIARE GRATIS
I residenti nella Città Metropolitana di Firenze hanno la possibilità di parcheggiare gratuitamente in tutte le strisce blu della Zcs indipendentemente dalla zona di residenza.

Per richiedere la vetrofania al costo di 10 euro basta collegarsi al sito SaS – Servizi Alla Strada http://servizionline.serviziallastrada.it e cliccare sul link “Vetrofania” dopo aver effettuato la registrazione alla piattaforma e successivamente, saranno consegnate ai residenti attraverso le 34 edicole che hanno aderito al servizio (pagando 2 euro). La vetrofania permette ai residenti di sostare nei posti promiscui di tutte le zcs, anche diverse da quella di residenza. Inoltre, dalle 18 alle 9 anche nelle soste a rotazione veloce. La vetrofania sarà valida fino al 31 dicembre 2021, con possibilità di deroga al termine della sperimentazione.

Per chiederla, oltre all’obbligo di essere residente nel comune di Firenze, è necessario che la vettura sia intestata alla persona residente o che ne possa dichiarare ai sensi di legge, l’uso esclusivo in casa di auto aziendale, di vettura in leasing o assegnazione di noleggio auto a lungo termine.

condividi su facebook