08 ottobre 2018
TRAMVIA FIRENZE
ENTRO LA FINE DEL 2018 IL NUOVO COLLEGAMENTO CON L'AEROPORTO

Manca pochissimo per la prima corsa della Linea 2 che collegherà la stazione ferroviaria Santa Maria Novella con l'aeroporto Vespucci. Si parla di 22 minuti di tragitto. Ad annunciare l'avvio della tramvia è stato proprio il sindaco di Firenze Dario Nardella, il quale ha annunciato che intorno al 15 novembre ci sarà il completamento dell'intervento da parte del consorzio delle imprese di Tram ed entro la fine dell'anno i passeggeri potranno percorrere la tabella di marcia verso l'aeroporto.

Il sindaco dellaCittà metropolitana ha annunciato una task force di ingegneri del Comune, polizia municipale e tecnici che si occuperanno di evidenziare le problematiche eventualmente emerse nel corso delle prime corse.
Inoltre, parlando della Linea 1 che collega Scandicci all'ospedale Careggi, ha evidenziato un flusso di passeggeri che si aggira attorno alle 62mila persone al giorno in media.

Adiconsum Toscana si augura che i tempi vengano rispettati e che la nuova Linea 2 sia efficiente ed esaudisca le necessità delle persone che ogni giorno intendono utilizzare la tramvia per recarsi a lavoro.

 

condividi su facebook