04 agosto 2018
PROTOCOLLO DI INTESA PER ADICONSUM ED ALI (Associazione Librai Italiani)

Il Protocollo evidenzia come il libro, sia cartaceo che digitale, possa educare il consumatore nell'acquisto consapevole del prodotto, tenendo presente che la qualità ed il fattore economico sono elementi da non sottovalutare. Con la sottoscrizione del Protocollo Adiconsum intende anche spingere i venditori di libri a contenere il prezzo affiché tutti possano acquistarli sostenendo la crescita di una sana politica dell'istruzione.

"E' importante che i cittadini leggano libri" commenta il Segretario Generale Adiconsum Toscana Grazia Simone, "leggere libri ci permette di ampliare le nostre conoscenze dando spazio all'immaginazione ed alla creatività. Un libro, sia esso cartaceo o digitale, deve essere acquistabile da tutti ad un prezzo ragionevole e non possiamo che essere felici per aver stipulato il Protocollo con ALI", conclude Grazia Simone.