20 luglio 2018
ADICONSUM INSIEME ALLE ALTRE ASSOCIAZIONI DEI CONSUMATORI, ALL'ANCI TOSCANA ED ALLA REGIONE TOSCANA PROMUOVONO IL BONUS SOCIALE IDRICO 2018
Il Bonus Sociale Idrico Nazionale e dei comuni della Toscana nasce volutamente dall'incontro tra le Associazioni dei consumatori, l'Anci Toscana e la Regione Toscana per agevolare tutte le famiglie toscane che avendo un reddito inferiore alla soglia stabilita, vivono particolari situazioni di disagio economico

Per poter usufruire dell'agevolazione sulle tariffe in base ai propri consumi, è stato stabilito come tetto massimo annuale ISEE la somma di € 8.107,50 e con più di tre figli a carico, la soglia sale ad € 20.000.

E' possibile presentare due domande distinte, sia per il Bonus Sociale Idrico Nazionale sia per il Bonus Sociale Idrico Integrativo in base alla Regione di appartenenza qualora previsto.

I requisiti per richiedere entrambi i Bonus si possono consultare nella locandina qui allegata e l’elenco di tutti i comuni che hanno aderito al servizio del Bonus sull’acqua è reperibile sul sito
www.progettoinfoconsumo.it

Adiconsum Toscana sostiene le agevolazioni a favore dei cittadini e continua a far parte dei tavoli istituzionali ed a dialogare continuamente con l'Autorità Idrica Toscana affinché ogni anno vengano garantite politiche di sostegno a favore soprattutto delle famiglie meno agiate.

Scarica il comunicato con i requisiti indispensabili