22 settembre 2017
Save the date 29/30 settembre Forumleopolda17
Come affrontare le nuove complessità nelle Aziende sanitarie pubbliche e private?

Il Forum della Leopolda 2017 schiera relatori, dati e riflessioni a fianco di chi deve predere decisioni nelle aziende sanitarie pubbliche e private. Quali complessità devono affrontare e quali possono essere le soluzioni? 
Quanti si misurano ogni giorno con le problematiche della sanità pubblica e privata, troveranno a Firenze risposte e occasioni per scambiarsi le idee e le esperienze.
Qualità vs prezzo. Come cambiano i bandi di gara in Sanità
  Il nuovo codice appalti premia la qualità sul prezzo. Una grande opportunità sia per la Sanità sia per il mercato. Ma come si traduce la qualità in requisiti nei bandi di gara? Nel Forum si organizza un confronto per capire cosa fare a livello nazionale e regionale.
Queste sono due iniziative tra le molte del Forum 2017
Innovazioni dirompenti e Futuro protagonisti del Forum 2017
  Due giorni alla Leopolda per discutere di innovazioni “dirompenti” che trasformeranno profondamente il pianeta salute sotto diversi aspetti: da quello delle terapie e delle cure a quello dell'approccio della nuova medicina 4P (Predittiva, Preventiva, Personalizzata e Partecipativa) a quello, ancora, delle trasformazioni dovute ai Big Data e all'Intelligenza Artificiale.
  Se volete sapere come saranno la nostra vita e il nostro lavoro dei prossimi cinque anni, e anche oltre, venite qui. Potrete confrontarvi con i futurologi, professionisti che per mestiere indagano le tendenze e saranno disponibili al confronto.
  Troverete, tra l'altro, un "Hackathon" per i servizi nell'ambito delle malattie rare cui parteciperà Richard Stallman, il padre del SW Libero, un ‘Contest Event' sulla medicina partecipativa gestito da ricercatori del CERN di Ginevra, una sfida di idee per nuove start up, alcuni Think Tank sulla condivisione dell'innovazione tra gli stakeholders e su nuovi modi di selezione delle risorse umane e professionali in Sanità.
Il Forum 2017 è ricco d'interessi e opportunità. La partecipazione ai singoli eventi è gratuita previa iscrizione.

  Clicca e Iscriviti gratuitamente agli eventi
Clicca per il programma completo e altre informazioni

condividi su facebook