30 settembre 2016
CORRI LA VITA 2016: ANCHE QUEST'ANNO ADICONSUM TOSCANA PARTECIPA ALLA GRANDE MANIFESTAZIONE CON LA SPONSORIZZAZIONE DELLE COPPE
Domenica 25 settembre il turchese invade la città di Firenze con 35.100 partecipanti, registrando un record di iscrizioni e donazioni mai verificatosi prima.
Una grande festa che ha permesso di raccogliere più di 550.000 euro per sconfiggere il tumore al seno.

Le maglie color turchese fluorescente hanno invaso la città per l'intera giornata e grazie anche alla partecipazione della madrina Nancy Brilli e dei vari ospiti, l'evento presentato sotto la Loggia dei Lanzi ha reso una domenica di settembre ancora più speciale, complice il tempo.
Il sindaco di Firenze Dario Nardella ha partecipato alla quattordicesima edizione ringraziando i partecipanti per la grande solidarietà e per l' amore dimostrato verso le donne.
A prendere parte alla manifestazione non solo fiorentini e persone provenienti da tutta Italia ma anche del mondo.
In moltissimi hanno percorso gli 11,6 km di corsa ed altrettanti hanno attraversato la città percorrendo la passeggiata di 5,2 km, il tutto reso possibile dai volontari della LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) e di Firenze Marathon che con il loro aiuto hanno consentito all'evento di riscuotere un grandissimo successo.
Inoltre, la possibilità di accedere ad alcuni musei in forma gratuita, ha fatto sì che le persone continuassero durante tutto il pomeriggio a fare due passi per le strade della splendida città d'arte.
Adiconsum Toscana ancora una volta ha manifestato il proprio interesse per la giusta causa con la sponsorizzazione delle coppe donate ai vincitori. Il presidente Grazia Simone si ritiene soddisfatta per il conseguimento degli obiettivi e si augura che ogni giorno venga dedicata un'attenzione particolare al tema delle donne, poiché è di vitale importanza l'informazione sulla prevenzione e lottare continuamente affinché il grande male del tumore al seno venga debellato.


condividi su facebook