24 settembre 2016
XIV EDIZIONE DELLA MANIFESTAZIONE "CORRI LA VITA" 2016
Domenica 25 settembre ore 9.30 in Piazza Duomo a Firenze
25.000 iscritti riuniti per combattere il tumore al seno

Tutto pronto per la manifestazione di domenica 25 settembre 2016, partenza in Piazza Duomo alle ore 9.30. Madrina dell'evento Nancy Brilli e tra gli ospiti che saliranno sul palco Cristiano Militello, Serena Autieri, Paolo Vallesi, Lorenzo Baglioni e la sua band.
Nancy Brilli, insieme alla speaker di Lady Radio/RDF Eva Edili, farà compagnia al pubblico che attenderà l'arrivo dei partecipanti. Due i percorsi previsti grazie a Firenze Marathon ed ai volontari della LILT, Lega Italiana per la lotta contro i Tumori: la corsa non competitiva di 11,6 Km e la passeggiata di 5,2 Km. Inoltre nel pomeriggio, dalle 14 alle 18, indossando la maglia di Corri la Vita oppure mostrando il certificato di iscrizione, si potranno visitare gratuitamente alcuni musei fiorentini, tra cui il Museo Ferragamo con la mostra "Tra Arte e Moda, Palazzo Strozzi, Palazzo Medici Riccardi, Museo Bardini, Nuovo Museo degli Innocenti, Museo Gucci, Museo Casa di Dante, l'Orto Botanico, Museo Galileo e la Fondazione Scienza e Tecnica.
L'arrivo sarà previsto in Piazza della Signoria.
I vincitori verranno premiati con le coppe che Adiconsum Toscana ha regalato con immenso piacere. La partecipazione a Corri la Vita evidenzia ancora una volta l'interesse per la salute dei cittadini che da sempre ha coinvolto l'Associazione.

Augurando a tutti un grande in bocca al lupo per le gare di domenica, non rimane che una cosa da dire: pronti, partenza...VIA!