09 novembre 2015
Forum Permanente della Salute degli Anziani
Adiconsum aderisce con il suo sì

6° edizione Festa del Medico di Famiglia
7-15 novembre 2015
www.festadelmedicodifamiglia.it

Al Parco delle Cascine domenica 8 novembre, primo appuntamento con il Villaggio delle Salute, un nuovo evento della Festa del Medico di Famiglia che ha visto l’adesione di più di 40 associazioni di malati e di cittadini.

Adiconsum Toscana, da sempre attenta ai bisogni dei cittadini/consumatori ed impegnata sul territorio per tutelarne i diritti, ha deciso di prendere parte alla manifestazione dando il suo “sì” alla costituzione del Forum permanente per la Salute degli anziani. (vedi invito allegato).

Nel pomeriggio, dalle 14,30 alle 15,30, il Presidente Adiconsum, Grazia Simone, interverrà durante la tavola rotonda “Uso consapevole dei farmaci” insieme a Cecilia Pollini, Vicepresidente del Consiglio Ipasvi Firenze e ad un farmacista.

Dalle ore 15.30 alle 16,30, Grazia Simone interverrà sul tema “Consumo etico e impatto ambientale”.

“Di fronte ad una sempre maggiore difficoltà economica dei cittadini e ad un mercato sempre più aggressivo e competitivo, le scelte di consumo e di risparmio possono essere considerate delle vere e proprie scelte politiche - afferma Grazia Simone Presidente Adiconsum Toscana.”

“Esprimere il proprio gradimento verso un'azienda piuttosto che un'altra, perchè opera nel rispetto della sostenibilità economica, ambientale e sociale, non è solo una scelta personale, ma di tutta la società.

L'obiettivo delle Associazioni dei consumatori, in particolare di Adiconsum,  è quello di  promuovere campagne di informazione, sensibilizzazione e formazione al fine di far acquisire, ad ogni cittadino/consumatore, la consapevolezza del proprio “potere” di incidere dal basso sul sistema socio – economico così da mettere in pratica la filosofia del voto con il portafoglio. È inoltre presupposto fondamentale della nostra Associazione quello di fare da trade union tra il cittadino e quelle
aziende che producono in modo sostenibile perseguendo, non solo politiche di profitto ma anche e soprattutto fini etici – conclude Grazia Simone.”