24 marzo 2015
Giornata del Consumatore: un consumatore responsabile può contribuire allo sviluppo di un mercato di qualità
Lunedì 16 marzo 2015 si è svolta in tutte le piazze italiane, come ormai da più di 50 anni,  la Giornata Europea del Consumatore, un momento di riflessione e informazioni sui diritti e i doveri di un consumatore consapevole.

 

Adiconsum Toscana è stata ospite, con un suo stand, presso il Centro polifunzionale di San Donato.

Molti i curiosi che si sono soffermati allo stand per chiedere informazioni e ritirare materiale informativo su consumo critico, truffe, fisco, telefonia, ambiente, sanità e salute, economia, tariffe, assicurazioni, scuola e internet sicuro, energia e risparmio energetico, mutui e servizi bancari, viaggi e turismo.

“La giornata del consumatore e' una occasione per incontrare ed informare i cittadini sui propri diritti, dice Grazia Simone, Presidente Adiconsum Toscana. La consapevolezza che si può consumare con oculatezza e responsabilità non è solo un diritto, ma un vero e proprio dovere. Solo un cittadino / consumatore responsabile può contribuire allo sviluppo di un mercato concorrente e di qualità”.

In occasione della Giornata del consumatore è stata presentata la nuova brochure “Pagamenti elettronici: ecco i vantaggi”,per la promozione ed il corretto utilizzo delle carte di pagamento attraverso una sempre maggiore qualità delle informazioni gestite a beneficio dei consumatori.

La brochure, è il  frutto della collaborazione tra Adiconsum Toscana e Cabel I.P. ,  Istituto di pagamento a base bancaria che offre direttamente o tramite banche socie, servizi di pagamento a favore delle famiglie, delle imprese e della pubblica amministrazione.

Per scaricare la brochure clicca qui

i

condividi su facebook