13 marzo 2015
Giornata Europea del Consumatore 16 marzo 2015
Adiconsum incontra i cittadini presso il centro polifunzionale di San Donato

Lunedì 16 marzo dalle ore 10 alle ore 18, Adiconsum incontrerà i cittadini presso il centro polifunzionale di San Donato (Via di Novoli), per celebrare la Giornata Europea del Consumatore.

Esperti in materia di consumo critico, truffe, fisco, telefonia, ambiente, sanità e salute, economia, tariffe, assicurazioni, scuola e internet sicuro, energia e risparmio energetico, mutui e servizi bancari, viaggi e turismo, saranno a disposizione per dare consigli utili e offrire maggiori informazioni su tematiche che quotidianamente crucciano i consumatori.

La Giornata Europea del Consumatore è un momento di riflessione e informazione che ormai da più di 50 anni, grazie alle iniziative organizzate dalle Associazioni dei consumatori, ricorda a tutti i cittadini quali sono i diritti e i doveri di un consumatore consapevole.
Nel 1962 il presidente americano Kennedy definì per la prima volta i diritti dei consumatori  racchiudendoli in quattro punti fondamentali: il diritto alla sicurezza dei prodotti, il diritto all’informazione, a una libera scelta e il diritto di essere ascoltato.
Tutti i consumatori devono conoscere i propri diritti!

Durante la giornata sarà possibile attivare la tessere dell'Associazione Adiconsum al prezzo promozionale di 3 euro.

Adiconsum è un' Associazione autonoma, senza scopo di lucro i cui obiettivi principali sono l'informazione e la tutela dei diritti dei cittadini/consumatori.

Articoli correlati:
Giornata del Consumatore:
un consumatore responsabile può contribuire allo sviluppo di un mercato di qualitA'

condividi su facebook