03 aprile 2014
Tra Arno e colline: agricoltura qui vicino
Siamo lieti di invitarvi alla Mostra di idee progettuali dal titolo "Tra Arno e colline: agricoltura qui vicino. Alimentazione sana, qualità della vita, rispetto dell'ambiente e del paesaggio".

Il 3 Aprile 2014 alle ore 19:30 alla BiblioteCaNova Isolotto, via Chiusi 4/3 A a Firenze si terrà l'apertura della mostra, accompagnata da un aperitivo con prodotti di filiera corta.

Alla presenza di docenti e studenti dell'Università di Firenze verranno illustrati i lavori svolti all'interno del Corso di Laurea in Pianificazione e Progettazione della città e del territorio sui contesti periurbani delle città di Firenze, Scandicci e Lastra a Signa interessati dal protocollo d'intesa, firmato anche da Provincia e Regione sulla "Valorizzazione dell'Agricoltura Periurbana in Riva Sinistra d'Arno".

E' la prima vera occasione di scambio di visioni, opinioni e spunti con cittadini, agricoltori, gruppi sociali, associazioni e istituzioni. La partecipazione di ognuno di voi è preziosa per rendere il dibattito più proficuo.

Scarica la locandina

Mariantonietta Rasulo