16 aprile 2013
V Congresso Regionale Adiconsum: rinnovato il mandato per il Segretario Regionale
Sabato 13 aprile presso lo Starhotels Tuscany di Firenze si è tenuto il V Congresso Regionale organizzato da Adiconsum Toscana per eleggere la nuova segreteria regionale per il quadriennio 2013/2016.

Dopo i saluti iniziali, il Segretario uscente, Grazia Simone ha letto la sua relazione mettendo in evidenza la necessità, in un periodo di forte crisi come quello che sta attraversando il nostro Paese, di procedere ad una riforma organizzativa volta al rinnovamento e al rafforzamento della presenza di Adiconsum sia a livello locale che nazionale.

Bilateralità, proselitismo, maggiore sviluppo dei sistemi di comunicazione di massa, sviluppo sostenibile e welfare, questi e molti altri i punti di forza su cui l’Associazione intende proseguire il suo cammino verso un miglioramento del rapporto con i consumatori.

Presenti all’incontro i rappresentanti dei territori e anche il Segretario Generale Cisl Toscana, Cerza, il quale ha affermato che “ bisogna riportare il lavoro a quello che è sempre stato facendo una vera e propria opera culturale, ridando maggiore forza ai corpi intermedi attraverso la sussidiarietà, solo così sarà possibile innescare un meccanismo di crescita”.

“Come Associazione, dice Grazia Simone, occorre impegnarsi a riscoprire e potenziare la dimensione associativa, solidaristica, di servizio e di promozione sociale lavorando con le istituzioni e coinvolgendo il più possibile i giovani”.

Rinnovato il mandato, con votazione palese approvata all’unanimità, al Segretario Generale Adiconsum Toscana Grazia Simone, che afferma “la squadra Adiconsum Toscana c'e', l'impegno a proseguire il lavorare e' sentito e lo faremo per continuare a rendere i cittadini sempre più consapevoli delle loro scelte ."

Con voto palese ed eletti all’unanimità sono risultati eletti i seguenti candidati per il direttivo:

Becocci Franco
Bini Luigi
Bongiorni Alessandro
Brogi Claudio
Ciatti Benedetta
Cuciti Giovanni
Domenichelli Denisa Sira
Innocenti Giuliano
Masetti Renato
Nelli Donatella
Pagni Roberto