terra futura

L’Adiconsum sarà presente a Terra Futura nella Fortezza da Basso (Firenze).

Adiconsum, come associazione difesa consumatori e ambiente aperta a tutti e senza scopo di lucro, lavora dal 1987 nella consulenza e difesa del consumatore. Promuove e diffonde inoltre le buone pratiche per il consumo consapevole, il risparmio energetico, lo sviluppo responsabile, la protezione dell’ambiente e per la difesa dei diritti delle persone in diversi ambiti.

Nella grande mostra di quest’anno Adiconsum parteciperà con 3 workshop centrati sull’obiettivo di Terrafutura: le buone pratiche della sostenibilità sociale, economica e ambientale per garantire un futuro (migliore) al nostro pianeta.

Questi i workshop promossi da Adiconsum:

- Venerdì 28, 11:00- 11:45h: “Pompe di calore”, presentazione Dott.ssa Grazia Simone (Adiconsum Toscana) e relatore Ing. Loris Dal Cin (Idrosistemi)

- Venerdì 28, 17:00- 17:45h: “Fonti di energia rinnovabili e nuove tecnologie”, Dott.ssa Grazia Simone (Adiconsum Toscana) e relatore Ing. Calvaresi (Enea Firenze)

- Sabato 29, 14- 14:45h: “La liberazione del mercato energetico”, Dott.ssa Grazia Simone (Adiconsum Toscana) e relatore. Enrico Sandrini (Adiconsum Toscana).

Nei tre giorni di Terrafutura in programma anche altri incontri dedicati a bambini, giovani, insegnanti e genitori:

-       “Giovani e Nuovi Media”: per saperne di più sul furto d’identità e i pericoli dei nuovi media.

-       “Guida sicura, un patto per i giovani”: per promuovere la sicurezza stradale.

-       “Porta la sporta”: per diffondere la consapevolezza delle problematiche legate alla gestione dei rifiuti e promuovere la riduzione delle borse di plastica, spesso non necessarie.

 

Nella speranza di poter condividere questa esperienza con tutti i cittadini di Firenze, vi invitiamo a essere presenti alla mostra per potere lavorare tutti insieme per un futuro migliore per il nostro pianeta. Scarica il comunicato in fondo alla pagina.

Adiconsum Toscana
Via Carlo del Prete, 135 - 50127 Firenze
Tel: 055- 4379684 – 3269042   Fax:  055-3269043

adicons@dada.it - www.adiconsumtoscana.it